.
Annunci online

"L'arte è un investimento, la cultura un alibi." Ennio Flaiano.
IO L'ARITMETICA NON LA CAPISCO
post pubblicato in prospettive, il 18 gennaio 2014


Berlusconi, il ladro evasore, dovrà sedersi al tavolo di coloro che decideranno le nuove regole? Ma non l' avevano fatto decadere, accompagnandolo gentilmente fuori dal Parlamento? 
La cosa mi suona stonata come se un tale, cacciato da casa  l' amico pedofilo, lo richiamasse poco per proporgli di dirigere un asilo.  
Come? Berlusconi, il ladro evasore, ha dieci milioni di voti? Ahhhh...ma allora ditelo che i voti  estinguono i reati, in modo che si possano riabilitare tanti altri galantuomini che di consenso ne avevano( Hitler per tutti), anche perché i mafiosi, i ladri, i corrotti, gli evasori, i conniventi silenziosi, i distratti, i presiperilculo....si fa presto a far i numeri che contano. 
Così una cosa almeno e' detta: non ci sono più i cattivi d' un tempo. No, non gli Innominati , quelli si sono estinti secoli fa. Mi riferisco a coloro che una volta condannati dovevano almeno far finta di dispiacersi, di farsi da parte. Oggi sono contesi, richiesti, corteggiati...vai a dargli torto se sono spudorati. Anche se, lo ammetto, io mi indigno. È démodé , lo so. Cercherò di cambiare, di indossare la veste del nuovo garantismo trasversale, che supera, dialoga e ragiona, che mastica bocconi d' ogni  tipo.  Di farmi ragione della ragione d' onnivora specie, della legge renziana del fare e del disfare.
L'etica e' cosa d'altri tempi. Ha un cuore arrugginito. 
Come? Berlusconi, il ladro evasore, e' pur sempre il capo del suo partito? Beh ...se quel partito non gli somigliasse, non fosse ricattato, comprato, ammanigliato, stretto dentro la morsa d' un monarca assoluto, avrebbe preso atto del capo delinquente, dandogli il benservito. Invece si riconosce, lo  consola, lo idolatra, gli fa quadrato  attorno, sputando sulla magistratura del complotto.
Come? Renzi ha detto che convinto Berlusconi, il ladro evasore, poi anche Alfano si convincerà?
E i penta stellati ? Non sono forse anch'essi votati da milioni di persone?
Ma allora i voti non contano tutti allo stesso modo?
Non c' e' nulla da fare: io l' aritmetica non la capisco







permalink | inviato da non avrai il mio scalpo il 18/1/2014 alle 13:56 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
Sfoglia dicembre        febbraio
calendario
rubriche
tag cloud
links
cerca